sono stato designato nella Commissione Statuto a seguito dell'Assemblea Costituente Nazionale del PD tenutasi a Milano (Fiera di Rho-Pero) il 27 ottobre scorso.
http://www.partitodemocratico.it/cgi-bin/adon.cgi?act=doc&sid=2&doc=103083
Uno scorcio della sala. A sinistra si intravede il ministro Turco e a destra Marco Follini
Al tavolo della Presidenza anche Antonello Soro e Maurizio Migliavacca
Uno scorcio dell'Assemblea
Francesco ("piacione") Rutelli ascolta...
Dopo l'intervento di Prodi, è seguita l' "incoronazione" di Walter Veltroni, eletto Segretario Nazionale del P.D. con le primarie del 14 ottobre 2007.
L'intervento di Veltroni mi è parso chiaro e determinato. Ha sottolineato i caratteri "costituivi" del nuovo partito, ha toccato i temi cruciali della politica italiana... riporto di seguito, alcuni passaggi del suo primo discorso da Segretario Nazionale del PD.
L'intervento di Walter Veltroni
http://www.partitodemocratico.it/cgi-bin/adon.cgi?act=doc&doc=103063
Rosy Bindi tra i delegati
Il Ministro D'Alema con il sen. Latorre
Dopo l’intervento di Veltroni si sono susseguiti gli interventi dei candidati alla segreteria Bindi, Letta, Adinolfi, Gawronski ed altri 15 interventi di costituenti rappresentativi dell’assemblea, fra questi alcuni segretari regionali, il primo a prendere la parola è stato Maurizio Martina, Coordinatore della Lombrdia. La conclusione dell'Assemblea non è stata positiva, a mio avviso ( e non solo)... ma ne parliamo più avanti....
Nessun commento:
Posta un commento