Siamo entrati in un ottimo treno di comunicazione, dettano i tempi e i ritmi della campagna elettorale. Gli altri attori, in questa fase, fanno molta fatica. Non sto dicendo che vinceremo sicuramente le elezioni ma Veltroni sta consolidando il patrimonio che fino a cinque mesi fa era esiguo. Costringe gli altri sempre a inseguire, anche sulle candidature pulite. All’interno del serbatoio del Centrosinistra il Pd sta facendo il pieno, portando via qualcosa anche alla Sinistra Arcobaleno.
E il Centrodestra? Non li vedo. Stanno litigando in Sicilia ed hanno subito lo strappo dell’Udc. I motivi forti di contrasto Fini-Berlusconi sono stati spazzati via in una settimana, Veltroni invece dimostra coerenza.
giovedì 21 febbraio 2008
Mi piace questo PD che detta il ritmo... buona anche la comunicazione...
Mi piace il PD che detta i tempi della scena politica nazionale e i ritmi della campagna elettorale...
Anche sotto il profilo della dimensione comunicativa c’è stata un’accelerazione del Partito Democratico. La vicenda poi di De Mita ha certamente avuto un impatto positivo sull’opinione pubblica. La sensazione è che stiamo facendo sul serio.
Questa settimana, dal 13 al 19 febbraio, il Pd ha guadagnato almeno un punto percentuale. Lo afferma il presidente dell’Swg Roberto Weber, il quale spiega: “i punti di distacco tra le due principali coalizioni (Pdl+Lega e Pd+Idv) sono circa 6-7. Nel Centrodestra c’è una fase di stallo e indubbiamente lo strappo di Casini è erosivo per il Popolo della Libertà”.
Pubblicato da Ezio Trabucchi alle 19:31
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento