Circoli
Domenica prossima si vota per i Circoli e per l'integrazione del Coordinamento Provinciale. Il 27 gennaio "non è il 14 ottobre" e problemi logistici limiteranno la partecipazione al voto. Mi auguro comunque che vi possa essere uno sforzo comune nell'invitare tanti amici ad andare a votare.
Primarie a Sondrio
La raccolta firme per le primarie PD a Sondrio sta avendo grande riscontro (centinaia di firme). Per il momento abbiamo preferito non istituire gazebi o banchetti. Le adesioni arrivano sulla base del documento. E' vera mobilitazione in atto nel partito. Da capire.
Martina
Con Dioli ho incontrato a Milano il segretario regionale Martina ed il responsabile degli enti locali Alfieri. In maniera chiara ed inequivocabile sono state condivise le nostre valutazioni e la nostra proposta. Il PD regionale ritiene un grave errore non fare a Sondrio le primarie di partito così come preoccupante è stato giudicato il ruolo "ancillare" del Pd di Sondrio nei confronti di soggetti politici terzi. Costanzo è stato informato, come confermato da Milano e dallo stesso Coordinatore provinciale in una telefonata odierna fatta al sottoscritto. Prossima settimana ci è stato chiesto di partecipare ad un incontro a Sondrio. Ci auguriamo che possa essere positivo e decisivo.
Crisi di governo
La nostra coalizione è nata precaria, numericamente e politicamente. Siamo caduti a gennaio ma poteva succedere a dicembre come a febbraio. La parola a Napolitano. Elezioni anticipate con il "porcellum" sarebbero un vero disastro per il paese oltre all'altra sciagura del ritorno dell'omino di Arcore. Basta i "piccoli feudatari" alla Mastella, basta il veto delle piccole minoranze, fase necesasariamente nuova per il PD... ( per questo siamo nati)....
Senatori di Alleanza nazionale festeggiano con spumante dopo il voto al Senato: senso delle istituzioni inesistente...
1 commento:
Condivido l'analisi sulla crisi di governo, anche se sembra difficile scongiurare le elezioni anticipate dopo la sfiducia al Senato. Speriamo in bene...
Quanto alle elezioni di Sondrio, non sono completamente d'accordo ma non prendo parte al dibattito 'primarie sì / primarie no'. Credo sia il momento di mettere le idee in pista.
Posta un commento