venerdì 25 gennaio 2008

Molteni ed il Partito Democratico

Comunicato stampa
Sondrio, 25 gennaio 2008

Molteni e il Partito Democratico: insieme per Sondrio


Abbiamo apprezzato le parole di Molteni in occasione della conferenza stampa di ieri, con la quale ha ufficializzato la sua discesa in campo nelle prossime elezioni amministrative di Sondrio. In particolare, stante la sua dichiarata “appartenenza all’area del PD, partito vicino alla mia sensibilità politica e per il quale faccio il tifo”, abbiamo con piacere preso atto della disponibilità di Molteni a non “sottrarsi alla possibilità di candidatura del PD”, pur rivendicando “l’autonomia della vita amministrativa rispetto alla politica delle segreterie”.

» continua


Ci auguriamo quindi ed innanzi tutto che Molteni voglia partecipare domenica prossima (27 gennaio 2008) alla elezione dei Circoli mandamentali del Partito Democratico.
Inoltre, come è noto, nel nostro documento dell’ 8 gennaio scorso (in forza del quale è stata avviata la raccolta delle firme per le primarie), avevamo già chiesto sia ad Alcide Molteni che ad Angelo Schena di candidarsi proprio alle primarie del PD.
Alla luce delle considerazioni svolte nella conferenza stampa di ieri, rinnoviamo l’invito a Molteni a partecipare alle elezioni primarie del PD.
Si potrà costruire insieme un progetto amministrativo per Sondrio di grande respiro, che possa rispondere alla preoccupante emergenza democratica e alla grave crisi amministrativa nella quale è stata posta la città in questi anni di governo del centro-destra.
Un progetto aperto al contributo ed al sostegno di altre forze politiche, in particolare di centro, nonché delle diverse sensibilità culturali e sociali di Sondrio, definendo così con chiarezza i contorni della coalizione.
Conosciamo infine il ruolo, peraltro anche da noi praticato, delle segreterie dei partiti, un ruolo legittimo e senza dubbio con precisi confini nell’interlocuzione con le Amministrazioni locali, ma, nel contempo, diffidiamo di coloro che anche a Sondrio, fuori dalle sedi istituzionali, hanno lavorato e lavorano per condizionare le scelte amministrative e/o politiche.

I promotori della raccolta firme
per le primarie del PD





1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono molto contenta per come si stanno mettendo le cose relativamente al ruolo del PD nella gestione delle elezioni amministrative a Sondrio. Sarebbe stato veramente un peccato disperdere il "patrimonio dei 900" accumulato nelle primarie del 14 ottobre scorso! Ricordiamoci che, per molti di loro, si è trattato dell'ultimo tentativo di occuparsi attivamente di politica dopo una serie di delusioni cocenti. E gli "innamorati delusi" sono i più difficili da riconquistare! Solo un partito nuovo, sicuro del proprio ruolo e della bontà dei suoi progetti può ridare slancio a questa drammatica situazione politica,sia a livello nazionale che a livello locale... Buon lavoro a tutti noi, dunque!